![]() Angela Birindelli |
– “La Sagra della carne maremmana di Monte Romano è molto più di una festa, è il momento in cui si rende omaggio alla caratteristica carne locale, dalla qualità indiscussa, e al lavoro svolto sempre con passione dagli allevatori di questi luoghi”.
Lo ha dichiarato Angela Birindelli, assessore alle Politiche agricole della Regione Lazio che ha inaugurato la tradizionale sagra della carne maremmana insieme al sindaco di Monte Romano, Maurizio Testa, all’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Gianmaria Santucci, al presidente dell’Università Agraria di Monte Romano, Leopoldo Boni e alle numerose autorità militari.
“La festa di Monte Romano è uno dei principali appuntamenti dell’estate della Tuscia, lo dimostra la grande affluenza di pubblico accorso qui per degustare questo prodotto speciale.
Sono convinta che noi amministratori – ha concluso l’assessore Birindelli – dobbiamo avere sempre come riferimento sia le esigenze dei consumatori, valorizzando la qualità e la tracciabilità dei nostri prodotti, sia dei nostri allevatori e della filiera zootecnica che in questo territorio in particolare, rappresenta una delle migliori risorse della regione.
Gli strumenti li stiamo mettendo in campo, attraverso le opportunità offerte dal Psr e gli investimenti, in particolar modo, che abbiamo messo in campo con le misure sul benessere degli animali. Solo continuando così riusciremo a superare questo momento di profonda incertezza economica”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY