– Discussione animata al consiglio comunale di Ronciglione, dove erano in discussione punti importanti come il conto consuntivo del 2010, la verifica degli equilibri di bilanci e l’esame del voto del comitato tecnico in merito alla variante del Piano regolatore generale. In apertura dei lavori un lieve malore ha costretto all’abbandono il consigliere Antonio Capaldi, al quale è andata la solidarietà di tutti i colleghi. I lavori sono poi proseguiti fruttuosamente, in un clima sereno che ha registrato l’approvazione dei provvedimenti all’ordine del giorno.
Particolare attenzione sull’approvazione del conto consuntivo e sulla verifica degli equilibri di bilancio, che hanno confermato lo stato di salute delle casse comunali, pur nello stato generale di crisi, con tagli drammatici agli enti locali. L’Amministrazione Sangiorgi riesce a garantire tutti i servizi ai cittadini, venendo incontro ai bisogni della collettività. Ciò – è stato sottolineato – grazie ad una gestione oculata e sana, improntata sempre a criteri si efficacia ed efficienza. Da sottolineare che i tagli dei trasferimenti statali sono di 152mila euro e che, come già sottolineato in sede di approvazione del bilancio preventivo, ciò che caratterizza l’ente guidato da Massimo Sangiorgi è la programmazione nel campo delle opere pubbliche e, soprattutto, la loro realizzazione, possibile grazie ad una serie di finanziamenti a fondo perduto di circa 1 milione e 700mila euro. Esempio di come la buona progettualità venga premiata.
Tra gli altri punti all’ordine del giorno da segnalare l’approvazione dei criteri generali per la redazione del nuovo regolamento di organizzazione di uffici e servizi, che consentirà economie di gestione e una maggiore funzionalità. Via libera, inoltre, al nuovo regolamento per il servizio di trasporto scolastico e al nuovo schema di convenzione che disciplina il servizio di tesoriera comunale.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY