Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vetralla - Lo chiedono i gruppi Pd, Udc, Sel e Passione Civile

Antenne, serve un limite massimo

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – Torniamo a parlare di antenne per la telefonia mobile. Nessuno intende disconoscere la loro necessità sul territorio per garantire lo stile di vita moderno al quale sarebbe molto difficile rinunciare, soprattutto fra le giovani generazioni, e nessuno vuole auspicare il ritorno delle cabine e del gettone.

Bisognerebbe però evitare che la speculazione delle compagnie telefoniche prevalga sulle reali esigenze dell’utenza. Alle numerose antenne già esistenti nel territorio comunale, si è aggiunto, a tempo di record, l’enorme fungo nel parco comunale di Cura, nonostante la nuova amministrazione Aquilani abbia avuto possibilità e tempi per revocarne la concessione prima dell’inizio dei lavori.

Inoltre, prendiamo atto che esiste un regolamento comunale che individua ben 18 aree idonee, ma ci chiediamo come possa essere considerato tale un parco pubblico frequentato da sportivi e bambini come quello di Cura. Sosteniamo che debba essere rivisto il regolamento e stabilito un limite massimo al numero di ripetitori nella zona. Sottolineiamo poi il grave fatto che l’amministrazione non sta facendo nulla per contrastare l’altro impianto che dovrebbe sorgere nel parcheggio dell’ex area Manzotti.

Andando avanti nel nostro lavoro di protesta e di iniziative sull’argomento, ci diciamo disponibili a condividere le migliori soluzioni per evitare traumatici impatti ambientali e garantire l’applicazione di un principio di precauzione circa il posizionamento nei luoghi “sensibili”. La nostra disponibilità è però legata ad un impegno ben preciso da parte dell’amministrazione comunale affinché vengano bloccate tutte le procedure in atto per l’installazione della seconda antenna nell’ex area Manzotti, che altrimenti vedremo spuntare a breve, e al contempo sia valutata la percorribilità di uno spostamento di quella del fungo di Cura. Teniamo a precisare che ci opporremo, con determinazione, ad ogni scelta che non prenda in considerazione la sicurezza dei cittadini ed il rispetto per un territorio che rischia di essere deturpato da strutture non in linea con l’architettura e il paesaggio del luogo.

 

Pd e Udc (lista Progetto Vetralla)

Sel (lista Vetralla Benecomune)

Passione Civile


Condividi la notizia:
21 ottobre, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/