![]() Il Comune di Tarquinia |
Riceviamo e pubblichiamo – L’associazione ambientalista Fare Verde circolo di Tarquinia esprime la propria solidarietà al consigliere comunale indipendente Marco Tosoni (gruppo “Per il bene di Tarquinia”) che lunedì 17 ottobre mattina non ha potuto esprimere il proprio civile dissenso durante la manifestazione organizzata dentro la sala del consiglio.
Con questa cerimonia, che ha visto tra gli altri la presenza del ministro Altero Matteoli, la società autostradale ha voluto celebrare l’avvio dei lavori del tratto Civitavecchia – Tarquinia dell’autostrada tirrenica.
Tosoni voleva intervenire nel dibattito a senso unico che si stava svolgendo, ma è stato accompagnato fuori dalla sala del consiglio comunale dalle forze dell’ordine.
Nel frattempo, i cittadini, gli agricoltori e gli ambientalisti contrari al progetto manifestavano civilmente nella piazza antistante il palazzo comunale, guardati a vista da un imponente spiegamento di forze di polizia.
É incredibile che un consigliere comunale non possa parlare nella sala del consiglio dove è eletto democraticamente. E’ un fatto gravissimo.
Esprimiamo piena solidarietà a Tosoni e auspichiamo che fatti del genere non debbano più accadere.
Fare Verde Tarquinia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY