– Giovedì 29 settembre, alla presenza del sindaco di Blera Francesco Ciarlanti e del presidente regionale e provinciale dell’Anmic Italo Aquilani, è stato inaugurato un nuovo punto di assistenza e consulenza per gli invalidi civili.
Il servizio, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Blera, va incontro alle esigenze di chi usufruisce delle leggi e dei benefici riguardanti l’invalidità civile, sia per gli assegni che per il lavoro, che per il superamento dell’handicap, evitando, tra l’altro, il disagio derivante dagli spostamenti presso il capoluogo viterbese. Rivolto principalmente ai cittadini di Blera, il servizio sara’ anche a beneficio anche di tutti gli utenti dei paesi limitrofi.
Presso la nuova sede di Blera, in via Roma 61, ogni giovedì dalle 15 alle 16, infatti, sarà possibile svolgere pratiche per le richieste di invalidità civile, per la legge 104 e per la diagnosi funzionale sul lavoro; inoltre, si compileranno le autocertificazioni che verrano consegnate direttamente alla sede Inps di Viterbo e si forniranno tutte le informazioni medico-legali e amministrative legate alle pensioni.
Particolarmente soddisfatto il sindaco Ciarlanti che ha espresso vivo apprezzamento per l’avvio di questo nuovo servizio. “In questo momento difficile per tutti, alle prese con una crisi finanziaria internazionale che colpisce maggiormente le fasce sociali più deboli, l’avvio di questo punto di assistenza, significa, invece, stare al loro fianco – ha affermato il primo cittadino -. In quest’ottica particolare importanza riveste la funzione dell’Anmic da tantissimi anni al fianco degli invalidi civili. Al presidente Aquilani e all’assessore alle Politiche sociali del Comune di Blera Luca Belardinelli, vanno i miei più sinceri ringraziamenti per aver portato a compimento questo importante progetto sociale.”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY