Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Scontri a Roma - Lo ha deciso il gip

Resta in carcere Fabrizio Filippi

Condividi la notizia:

Fabrizio Filippi

Il lancio dell'estintore

Il lancio dell'estintore

– Resta in carcere Fabrizio Filippi.

Lo ha deciso il gip Paola della Monica, al termine dell’udienza di convalida. Filippi, detto Er Pelliccia, era stato fermato per aver lanciato un estintore durante gli scontri di sabato 15 ottobre, al corteo degli Indignati.

Il reato contestato dalla procura è quello di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale.

Inizialmente il 23enne si era giustificato, dicendo che stava usando l’estintore per spegnere un incendio. La sua immagine mentre lancia l’estintore è balzata sulle prime pagine dei giornali, ma a incastrare il giovane di Bassano Romano è stato il tatuaggio sul fianco.

Nei giorni scorsi, il gip Elvira Tamburelli ha stabilito che, dei dodici ragazzi arrestati, nove sono rimasti in carcere, due hanno ottenuto agli arresti domiciliari, mentre uno è tornato libero.

“Non volevo fare male a nessuno – avrebbe dichiarato Filippi nel rispondere alle domande del gip -. Non avevo obiettivi da colpire. Ho compiuto quel gesto preso dalla concitazione del momento”.

I suoi legali valuteranno se presentare ricorso al tribunale del Riesame.


Condividi la notizia:
21 ottobre, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/