Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - L'iniziativa per sabato 26 e domenica 27

In cammino sulla Francigena

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – L’associazione €œCamminando sulla Via Francigena€ organizza per sabato 26 e domenica 27 novembre a Montefiascone il settimo di una serie di incontri tra pellegrini con tema “Alla scoperta della Via Francigena”€, organizzati nei Comuni da questa attraversati.

Pellegrini da tutta Italia si ritrovano per conoscersi, camminare insieme, condividere esperienze e contribuire a sensibilizzare la comunità sul tema del cammino, secondo i valori che lo contraddistinguono e che il cammino stesso insegna ai pellegrini durante il loro peregrinare: il contatto con la natura, il rispetto delle diverse culture, la condivisione con le altre persone, l’attenzione verso se stessi e verso il territorio in cui si vive, l’€™aiuto al prossimo.

Cristina Menghini e Alessandro Ghisellini, esperti camminatori e responsabili dell’associazione, faranno inoltre un resoconto sulla situazione della percorribilità della via sull’€™intero tratto italiano sotto il punto di vista di chi cammina, cercando di individuare le priorità su cui è necessario intervenire per favorirne uno sviluppo rapido in termini di sicurezza, segnaletica ed accoglienza.

In occasione di questo incontro verranno promosse due interessanti iniziative, aperte a tutti i cittadini interessati del Comune di Montefiascone e limitrofi a partecipazione ovviamente gratuita.

Sabato pomeriggio alle 17 presso l’accoglienza €œRaggio di Sole€, via San Francesco 3, nell’€™ambito del nostro progetto €œCaffè Letterario, incontreremo la scrittrice Elisabetta Muratori, autrice del libro “Hasta Luego Santiago”€ che racconterà le emozioni vissute sul Cammino di Santiago, commentandoci alcuni pensieri tratti dal suo libro, il tutto in un’€™atmosfera €œeasy€, davanti ad una tazza di tè e sfiziosi biscottini.

Per domenica mattina proponiamo l’€™iniziativa Cammina con noi per tutti coloro che volessero riscoprire il benessere derivante dal camminare e dal condividere con altri appassionati la scoperta delle bellezze del territorio in cui si vive. Il ritrovo per tutti è alle 9 di fronte all’€™ingresso dell’€™Accoglienza Raggio di Sole€ con partenza prevista entro le 9:30, anche in caso di pioggia. Al rientro, verso le 13, sarà allestito per tutti i partecipanti un piccolo buffet di ristoro.

Vogliamo così porre le basi per creare un forte gruppo di persone che creda nei valori del Cammino e che agisca localmente in collaborazione con gli enti interessati e le associazioni già  presenti sul territorio affinché la Via Francigena diventi a tutti gli effetti e nel più breve tempo possibile, l’€™Itinerario culturale più bello ed organizzato d’€™Europa.

Per informazioni ed iscrizioni: camminandosullaviafrancigena@gmail.com

Cristina Menghini tel. 347 9924830  – Alessandro Ghisellini€“ tel. 393 9916398

Francesco Uda


Condividi la notizia:
17 novembre, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/