![]() Fabio Menicacci, sindaco di Soriano nel Cimino |
Riceviamo e pubblichiamo – A seguito dell’interessamento congiunto dell’amministrazione comunale di Soriano nel Cimino guidata dal sindaco Menicacci e dell’Ater di Viterbo nella persona di Ugo Gigli e grazie alla sensibilità dimostrata dalla giunta Polverini è stato confermato il finanziamento di 5 milioni e 808mila euro che permetterà di attuare l’intervento di recupero urbano nella frazione di Chia.
Nella frazione è in programma il consolidamento della rupe e le opere di urbanizzazione per la regimentazione delle acque meteoriche ed il miglioramento della viabilità.
Con la delibera della giunta regionale che conferma il finanziamento sarà possibile, riqualificando e rivitalizzando l’antico borgo medievale di Chia (uno dei più belli e caratteristici della provincia) rendere disponibili 35 nuove unità abitative che saranno, quando completate, assegnate a cittadini appartenenti a categorie speciali (giovani coppie, nuclei con presenza di poratori di handiapcap, ecc).
“Questo provvedimento – precisa il sindaco Menicacci – oltre a confermare il finanziamento, stabilisce anche un termine preciso per l’inizio dei lavori che dovranno essere avviati entro 13 mesi dalla pubblicazione della delibera sul bollettino regionale e che siamo certi l’Ater di Viterbo rispetterà, ma è anche il frutto di questi sei mesi di amministrazione che nonostante le difficoltà incontrate ha permesso di cedere il nostro patto di stabilità alla Regione Lazio”.
Comune di Soriano nel Cimino
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY