Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vetralla - L’augurio di Bartoli, presidente della Cna locale

Insediamenti produttivi, speriamo in un via libera nel 2012

Condividi la notizia:

Fabrizio Bartoli, presidente Cna di Vetralla

Fabrizio Bartoli, presidente Cna di Vetralla

– “Il regalo più bello per le imprese del nostro comune? Il via libera al completamento della zona per gli insediamenti produttivi in località La Botte”. Fabrizio Bartoli, presidente della sede territoriale della Cna di Vetralla, esprime l’augurio che nel 2012 arrivi finalmente a conclusione una vicenda che si trascina da troppi anni.

“Siamo fiduciosi, perché l’amministrazione comunale, grazie soprattutto all’impegno dell’assessore Maurizio Sensi, ha raccolto il nostro appello e, ormai da qualche mese, sta lavorando per il superamento degli ostacoli al raggiungimento dell’obiettivo – dice Bartoli, ricordando che, dopo l’esito positivo della conferenza dei servizi tenutasi nel 2010 – era arrivata la doccia gelata: lo stop improvviso dalla Soprintendenza per i Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio.

Quest’ultima aveva bocciato, per la parte di propria competenza, la variante approvata in sede di conferenza, ritenendo soggetta a vincolo l’area individuata, per la presenza di un bosco ceduo”.

“Dopo un serrato confronto tra l’assessore comunale e il suo staff da un lato e la Soprintendenza dall’altro, è stata trovata una soluzione: il Comune ha affidato a un agronomo l’incarico per una perizia che a breve sarà consegnata. L’auspicio è che si faccia presto, perché – prosegue il presidente della Cna – ci sono imprese che rischiano di chiudere se entro poco tempo non potranno trasferire le attività in spazi adeguati. Soprattutto in tempi di profonda crisi, dovrebbe essere sostenuto chi ha il coraggio di investire in innovazione e creare nuovi posti di lavoro, nonostante la stretta creditizia e i tagli dei finanziamenti”.

“La nostra associazione si batte da anni per i nuovi lotti nella zona attrezzata. Siamo decisi ad andare fino in fondo. Devo dire che abbiamo trovato nell’amministrazione un interlocutore particolarmente attento. Ciò -conclude Bartoli- ci fa ben sperare”.


Condividi la notizia:
22 dicembre, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/