– Olio in mare, sequestrato serbatoio a Torrevaldaliga Nord.
I carabinieri del Noe di Roma, guidati da Pietro Rajola, hanno sequestrato un serbatoio della centrale Enel Torrevaldaliga Nord (Tvn) di Civitavecchia nella notte tra lunedì e martedì.
I sigilli sarebbero stati messi alla cisterna S9. Per la Procura civitavecchiese, dal serbatoio sarebbe uscito olio riversatosi in mare.
La notizia è stata resa nota dall’Enel, con una nota inviata in mattinata.
“Il serbatoio oggetto del sequestro – vi si legge – contiene acqua industriale che, per poter essere riutilizzata nel processo produttivo, viene preventivamente depurata dagli eventuali residui oleosi attraverso l’impianto di trattamento acque reflue appositamente realizzato nella fase di riconversione a carbone, senza alcuno scarico a mare”.
Nella stessa nota l’azienda ha tenuto a precisare che “l’utilizzo dei serbatoi avviene nel rispetto della normativa ambientale”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY