Riceviamo e pubblichiamo – Voglio parlare dei pochi spazi verde a Viterbo, attrezzati, più o meno con qualche giostra per bambini.
Li frequento insieme a una bambina di due anni, come tanti altri genitori o nonni.
Voglio segnalare, come invita a fare il consigliere Obino, che sono lerci, pieni di immondizia e cacche di cane, e fra queste immondizie giocano i bambini.
Se basta segnalare, ecco, l’ho fatto. Giornalmente, inoltre, raccolgo e butto nei cestini, personalmente, cacche, cicche, cartacce sporche e altre schifezze.
Io penso che il problema non è segnalare (e comunque viene fatto continuamente): il Comune si deve mettere in testa che questi spazi vanno puliti giornalmente. E’ semplice, un tempo passava lo scopino tutte le mattine (e per tutte le strade) senza tante segnalazioni, o interventi di volontari, o chissà cos’altro ci si deve inventare.
Per quanto riguarda gli incivili, lo sappiamo che esistono: vanno quindi presi dei provvedimenti. Caro Comune, sorveglia, specialmente di notte, e multa. Se non è possibile, comunque alla mattina pulisci (questo deve entrare nella normalità delle cose: pulire a dispetto degli incivili, il cui atteggiamento non deve avere ricadute sui bambini).
Lucia Bonucci
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY