Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Basket - Settimo successo casalingo contro la formazione romana

Ennesima vittoria per la Stella Azzura

Condividi la notizia:

– Ilco Stella Azzurra Viterbo – Romana basket: 55-45

Ilco Stella Azzurra Viterbo: Zena, Manetti, Riggi S., Piazzolla 14, Riggi R. 2, Baleani 14, D’Agostino 14, Fabrizi 8, Pollini, Di Matteo 3, D’Aquanno, Mariti. Coach: Lillo Ferri

Romana basket: Piccolino 4, Cardarelli, Pasqua, Salvioni 2, Fabiani 7, Nobili 3, Fazi 2, Cancellieri 2, Gallo, Tamagnini 5, Giovannini 14, Lombardi 6. Coach Andrea Cardarelli
Arbitro: Paparozzi di Vetralla


Continua l’imbattibilità casalinga della Ilco Stella Azzurra Under 17 di coach Lillo Ferri, che coglie il settimo sigillo su otto incontri viaggiando di pari passo in classifica con Città Futura e Torvaianica.

Alla Verità sabato scorso è stato il turno della Romana basket, ostica formazione capitolina accompagnata da un nutrito pubblico, per dar luogo a una bella e combattuta partita. La Stella parte con il quintetto piccolo composto da Baleani, Piazzolla, Riggi R. e i due classe ‘97 D’Agostino e Fabrizi, con il rientrante Pollini che torna in panca dopo il lungo infortunio.

E’ di Fabrizi il primo canestro della partita. I locali partono molto aggressivi in difesa, mettendo molta pressione sul portatore di palla romano e sporcando le varie linee di passaggio, anche se  però la Romana è abile nel replicare con buone soluzioni offensive ed efficaci realizzazioni dalla media. L’attacco della Stella trova spesso fuori equilibrio la difesa ospite che è costretta al fallo, con Baleani e D’Agostino implacabili dalla lunetta e gli ospiti che raggiungono il bonus con ancora sei minuti da giocare. Il quarto si chiude con un sostanziale equilibrio e un ritmo di gioco elevato e divertente.

Seconda frazione con Mariti e Di Matteo a ruotare in campo e la Stella sempre in forte pressione difensiva a sfruttare rapide transizioni, con D’Agostino bravo nell’intercettare un paio di palloni e nel trasformarli in preziosi punti, scavando un piccolo break a favore della Stella. Giovannini, tuttavia, tiene a galla i romani con sei punti di fila. Ma è sempre D’Agostino ad allontanare la Stella con nove punti consecutivi, conditi da una bomba finale allo scadere del secondo quarto che recita un più otto a favore dei viterbesi.

Si comincia dopo il riposo lungo e  la situazione falli consiglia al coach ospite di schierarsi a zona. Ma Baleani arma la mano e colpisce sia dalla media che dalla lunga con Piazzolla – come sempre un leone su tutte le zone del campo – che lo imita: la coppia mette due triple di seguito, scavando un divario importante tra le due squadre. La Romana passa al pressing nel tentativo di recuperare, ma la Stella è attenta a non farsi riavvicinare, nonostante questa frazione sia caratterizzata da qualche pallone perso da ambo le parti.

Ultimo quarto con la Ilco sopra di quindici punti e un positivo Riggi R. che compie il quarto fallo e si accomoda in panchina per far spazio a D’Aquanno. La Romana è intenta al raddoppio e la Stella ad abbassare il ritmo e a gestire la partita tenendo gli avversari a distanza di sicurezza fino al termine.

Buona la prova, specie quelle difensiva, di tutti gli effettivi di coach Ferri e confortante il rientro di capitan Pollini. Vanno fatti i complimenti alla Romana, degna avversaria in una corretta partita arbitrata senza difficoltà dal bravo Paparozzi. Prossimo impegno per la Ilco domenica prossima a Torvaianica per l’ultima di andata contro una delle squadre più accreditate per la vittoria finale insieme al Città Futura.


Condividi la notizia:
30 gennaio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/