Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Oriolo Romano festeggia il suo 450esimo compleanno

Condividi la notizia:

Oriolo Romano

Oriolo Romano

– Domenica 8 gennaio alle 16 si terrà a Palazzo Altieri, nella sala degli Avi, la cerimonia di apertura delle celebrazioni per i 450 anni dalla fondazione di Oriolo Romano.

Nel 1562 infatti Giorgio III Santa Croce, con l’intento di dare vita al paese ideale, compì la fondazione dell’abitato, assegnando le terre a diverse famiglie di boscaioli e di contadini provenienti da numerosi paesi dell’Italia centrale.

Oggi, 450 anni dopo, si proverà a ripercorrere le felici intuizioni che secoli fa segnarono le linee principali dello sviluppo del paese, e si cercherà di sviluppare gli insegnamenti del passato per affrontare al meglio le sfide del futuro.

Durante la cerimonia di domenica 8, dopo i saluti del sindaco Graziella Lombi, del presidente della Provincia Marcello Meroi e del consigliere alla cultura Patrizia Valentini si terranno gli interventi dello storico Enzo Prudenzi, dell’architetto Rosa Gemma Cipollone, della professoressa Elisabetta De Minicis; inoltre il presidente del comitato presenterà il calendario delle manifestazioni in programma da oggi fino a fine anno.

A seguire, porteranno un’importante testimonianza sette dei sindaci dei paesi di fondazione, e infine un concerto di musica classica del gruppo Brass Quintet concluderà la manifestazione.

Sarà inoltre possibile visitare il museo di Palazzo Altieri e degustare i prodotti tipici locali.

 


Condividi la notizia:
4 gennaio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/