Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Canino - Corrado Carrubba e Giovanni Arena garantiscono comunque la dovuta attenzione a tutela dell'ambiente se sarà necessario

Pontesodo, l’Arpa non è stata ancora interessata

Condividi la notizia:

Giovanni Arena

Giovanni Arena

Riceviamo e pubblichiamo – In merito alla vicenda e alle preoccupazioni da più parti espresse circa l’ipotesi di collocazione di un nuovo impianto di gestione e valorizzazione energetica presso la cartiera Pontesodo nel Comune di Canino, l’Arpa Lazio puntualizza che a oggi l’agenzia non è stata interessata da alcun procedimento amministrativo in tal senso.

Si ricorda infatti che la competenza in merito alle autorizzazioni del caso è rimessa alle autorità regionali o provinciali, le quali assumono le loro scelte in autonomia discrezionale, salvo un eventuale supporto dell’agenzia relativamente agli aspetti tecnici di natura ambientale; egualmente le valutazioni di natura igienico-sanitaria sono oggetto di valutazione della competente struttura sanitaria locale.

“In ogni caso – ricordano i vertici dell’agenzia Corrado Carrubba e Giovanni Maria Arena – l’Arpa Lazio effettua già oggi i controlli di legge sull’impianto, tant’è che la Provincia di Viterbo ha recentemente emesso una specifica ordinanza che prevede una serie di prescrizioni proprio sulla base dei controlli effettuati dall’agenzia”.

L’Arpa Lazio comunque garantisce la dovuta attenzione al caso nei limiti delle proprie competenze e darà il suo apporto ove richiesto a tutela dell’ambiente e delle legittime preoccupazione dei cittadini.

Arpa Lazio


Condividi la notizia:
19 gennaio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/