Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Shoah - Domani bandiera a mezz'asta

Viterbo celebra il “Giorno della Memoria”

Condividi la notizia:

– La Città di Viterbo celebra il Giorno della Memoria.

Come predisposto dalla presidenza del Consiglio dei ministri domani 27 gennaio, nel rispetto di tutte le vittime delle sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, anche Palazzo dei Priori, quale edificio pubblico, esporrà a mezz’asta la bandiera nazionale ed europea.

“Il Giorno della Memoria – sottolinea il sindaco Marini – ci riporta immediatamente col pensiero ad una delle pagine più tristi della storia. Una storia che i nostri figli si trovano a studiare sui libri di scuola. Una storia raccontata non solo dalle parole, ma ancor di più dagli occhi di chi l’ha vissuta, una storia ricostruita nei documentari, nei film, conservata negli archivi e nelle biblioteche, descritta in qualche testo musicale per essere cantata. Sono certo che la storia, quella storia, resterà sempre impressa nella mente di ognuno di noi. Il nostro pensiero conta poco, ma è sempre un modo che ci permette di onorare il nome e la memoria di chi da quei campi di morte non è mai uscito e chi invece lo ha fatto con l’anima segnata”.


Condividi la notizia:
26 gennaio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/