Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Lettere - Pietro Miceli punta il dito contro il sindaco Marini e l'assessore Zucchi per l'inesistente politica del comune

“Il centro storico è soffocato dal traffico”

Condividi la notizia:

Viterbo

Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo – Spettabile redazione di Tusciaweb,

purtroppo Viterbo città sembra entrata in una spirale di decadenza senza fine, basta leggere le segnalazioni che ogni giorno compaiono sulle vostre pagine: sporcizia, abbandono, riduzione se non cancellazione dei più elementari servizi per i turisti e per gli stessi abitanti e purtroppo, ancora una volta e chissà per quanto ancora, centro storico soffocato dal traffico.

E ahi voglia dare colpa alla crisi… qui i problemi sono molto più antichi.

Sarebbero tante le cose di cui parlare ma mi soffermo su una realtà indiscutibile: le politiche del Comune per il traffico sono inesistenti. E’ così, inutile girarci intorno. L’assessore Zucchi può pure risparmiarsi i suoi autovelox e i suoi varchi elettronici, perchè ciò non cancella la realtà.

E mi dica a cosa siano servite le videocamere a piazza del Comune se poi continua a essere ogni sera nei week end un enorme parcheggio abusivo… Il Corso, dopo le 20, diventa un serpentone di automobili. E stendiamo un velo su piazza del Gesù, San Pellegrino e via san Lorenzo.

E’ necessario istituire l’isola pedonale anche la sera, non solo d’estate, e se ci sono problemi di organico dei vigili urbani si faccia qualcosa, non ci si nasconda solo dietro la crisi, la carenza di organico eccetera. Basta con le scuse, questa città ha bisogno di cambiamenti forti e decisi anche e soprattutto nelle sue cattive abitudini quotidiane.

A parte questo periodo così gelido, ci sono mesi autunnali e primaverili abbastanza miti in cui la gente di sera esce lo stesso e non ne può più di camminare attaccata al muro per lasciar passare le auto per il Corso. Non si può aspettare l’estate per avere un po’ di isola pedonale in più. Ma tanto sono pronto a scommettere che nessuno farà niente e che per goderci Viterbo di sera in santa pace dovremo aspettare luglio, agosto e settembre (ma solo fino a Santa Rosa, perché dopo torna l’anarchia totale).

Complimenti al sindaco e all’assessore, e grazie, continuate così.

Pietro Miceli


Condividi la notizia:
27 febbraio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/