– Si sono svolti a Correggio, domenica 4 marzo, i campionati italiani di società di cross lungo e corto, manifestazione che ha visto al via le formazioni meglio classificate nelle rispettive fasi regionali che si sono svolte nei mesi di gennaio e febbraio in tutt’Italia.
Alla gara, hanno partecipato in rappresentanza della Colavene Alto Lazio, Francesco Marinelli, Riccardo Egizi, Jacopo Grossi e Anton Mariani Ivanikhin, che hanno dando vita a una buona prova, nella quale hanno profuso tutte le loro migliori energie, alla ricerca del miglior risultato possibile.
Bene la gara a cui hanno partecipato trecento concorrenti con un ritrovato Andrea Lalli, portacolori delle fiamme gialle, in gran forma a governare le sorti del cross corto.
Il finanziere è inarrestabile sui prati di Correggio nella specialità che l’ha portato due volte sul trono d’Europa, nel 2006 da junior e due anni dopo da Promessa. Dietro di lui il carabiniere Stefano La Rosa (fresco del titolo di mezza maratona alla RomaOstia) e il marocchino, in attesa di cittadinanza italiana, Marouan Razine (Cus Torino).
Tornando ai portacolori della Tuscia, della Colavene Alto Lazio che sono arrivati al traguardo a ridosso della posizione ducento, c’è da segnalare la buona prova di capitan Marinelli che ha corso i quattro chilometri. in 14’20”, seguito nell’ordine da Egizi che ha corso in 14’41”, Grossi in 14’57” ed Ivanikhin in 14’58”, per una classifica generale che vede la società del pres. Tronti al 61° posto finale.
La gara chiude il primo periodo invernale di preparazione degli atleti viterbesi, che potranno a breve tornare alle manifestazioni su pista, sicuramente più congeniali alle loro caratteristiche tecniche, a partire dal mese di aprile con la disputa delle prime gare della stagione agonistica Outdoor 2012.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY