Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il gruppo consigliare chiede massima attenzione al penitenziario dopo l'aggressione di questa mattina

Lega Federalista: “La politica non ignori i problemi del carcere”

Condividi la notizia:

Umberto Fusco (Lega Federalista)

Umberto Fusco (Lega Federalista)

Riceviamo e pubblichiamo – Lega Federalista esprime la propria solidarietà all’agente della polizia penitenziaria aggredito questa mattina all’interno del carcere viterbese di massima sicurezza di Mammagialla.

Stando a quanto diffuso, dal sindacato Uil penitenziari coordinamento Regionale Lazio, un detenuto avrebbe aggredito l’agente mentre si apprestava a una verifica delle inferriate della finestra.

“Questo nuovo fatto di cronaca pone di nuovo l’accento sulla difficile situazione di lavoro degli agenti penitenziari all’interno di un carcere sovraffollato come quello di Viterbo.

Una situazione, quella di Mammagialla, imbarazzante e preoccupante che la politica non può ignorare. E’ necessario che il carico di lavoro degli agenti penitenziari sia ridotto, che si intervenga con una riduzione del numero dei detenuti e allo stesso tempo con il rinforzo numerico degli agenti.

Bisogna evidenziare, anche agli occhi del ministero, che quello di Viterbo è un carcere di massima sicurezza. Una massima sicurezza indebolita da situazioni estreme dettate appunto dall’aumento del numero dei detenuti e dalla mancata sufficienza di personale di polizia penitenziaria.

Lega Federalista

 


Condividi la notizia:
3 marzo, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/