Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Basket - Se la vedrà con il team della Carpedi

Scontro salvezza fondamentale per la Defensor

Condividi la notizia:

– Una settimana dopo la sconfitta subita ad opera della Solar Energy, la Defensor è nuovamente impegnata a Battipaglia dove, in questo sabato pomeriggio, se la vedrà con il team della Carpedil. Il match, valido per la nona giornata di ritorno del campionato di serie A2, metterà in palio punti molto preziosi per i due quintetti impegnati, vogliosi di centrare un risultato positivo per migliorare la loro posizione di classifica in vista dei playoff.

La Carpedil precede di due lunghezze le ragazze gialloblù che, a loro volta, sono appaiate alla Consum.it Siena. L’obiettivo del team guidato da Carlo Scaramuccia è quello di agganciare in classifica le campane che hanno vinto la sfida di andata per 57-54, complice un primo quarto sciagurato delle viterbesi che riuscirono a segnare appena due punti in dieci minuti. Nelle fila della Carpedil furono decisivi i 13 punti dell’italo-americana D’Alie così come la doppia cifra raggiunta anche da raffaella Potolicchio e Anna Guida.

Sono queste tre giocatrici, insieme a Serena Bona e Hairin Ribezzo, a comporre abitualmente il quintetto cui coach Luigi Salineri concede il maggior numero di minuti e di responsabilità offensive. La play D’Alie è la migliore realizzatrice con 11,5 punti, cui aggiunge oltre 6 rimbalzi a partita, in doppia cifra c’è anche Bona con 10,4 punti mentre sfiorano i 10 di media le altre tre componenti del quintetto, tutte in campo intorno ai 30 minuti di media. Poco spazio per la panchina, anche se Ardito e Isacchi vengono ruotate dal tecnico campano e garantiscono minuti di grande solidità.

Per la Defensor la settimana è stata caratterizzata da qualche problema di troppo sotto il profilo della condizione fisica. Giorgia Narcisi, colpita da febbre, ha saltato tutte le sedute e non sarà disponibile per la trasferta contro la Carpedil. Allenamenti ridotti anche per Selene Scimitani e Silvia Scoscia, entrambe alle prese con problemi a un piede; con le cure dello staff medico gialloblù, applicate in questi giorni, non ci sono dubbi riguardo la loro presenza in campo, pur se le loro condizioni non potranno essere al top.

“Contro la Solar Energy siamo incappati in una serata molto negativa al tiro – ha commentato coach Carlo Scaramuccia – ma non abbiamo giocato male, abbiamo preso spesso i tiri che volevamo ma abbiamo sbagliato troppo, soprattutto vicino al canestro. Anche l’intensità non è stata al top, forse le tre vittorie di fila ci hanno fatto un po’ abbassare la guardia ma questa sfida è molto importante, sia per noi che per Battipaglia, e dobbiamo giocarla con la massima concentrazione.”

La palla a due del match tra Carpedil e Defensor verrà alzata alle 19,30 e la coppia arbitrale sarà composta dai signori Vito Modesto Stoppa di Polignano a Mare (BA) e Massimiliano D’Errico di Pulsano.


Condividi la notizia:
16 marzo, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/