Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Basket - Le gialloblù iniziano la regular season

Defensor impegnata contro la Carpedil Battipaglia

Condividi la notizia:

Un canestro del basket

– Defensor impegnata in gara uno dei playout.

Terminata la regular season al penultimo posto, la Defensor inizia i playout in cui andrà a caccia della permanenza nel campionato di serie A2. Le ragazze gialloblù, proprio in virtù della posizione ottenuta, sono state abbinate alla Carpedil Battipaglia e, in questa domenica pomeriggio, disputeranno il primo match della serie sul parquet delle avversarie.

Questo primo turno dei playout consentirà alla squadra che si aggiudicherà due gare di festeggiare la salvezza, mentre la formazione sconfitta dovrà disputare un’altra serie al meglio delle tre partite contro la perdente della sfida tra Siena e Pomezia. I precedenti nel corso della stagione regolare non sono particolarmente incoraggianti per la Defensor che, sia in casa che in trasferta, ha sempre dovuto cedere, sprecando soprattutto al PalaMalè una ghiotta occasione di aggiudicarsi i due punti in palio.

Più recente il confronto disputato in Campania, che ha visto prevalere la Carpedil grazie a un secondo periodo di black out da parte delle gialloblù, brave poi a rientrare in partita nel terzo quarto ma non sufficientemente lucida per coronare a rimonta con un successo.

Miglior realizzatrice e miglior rimbalzista della Carpedil è la play Marie D’Alie, protagonista di 12,7 punti e quasi sette rimbalzi di media per una giocatrice non altissima ma che fa della grinta e della voglia di lottare su ogni possesso il suo punto di forza. Oltre la doppia cifra anche Serena Bona mentre si fermano tra i nove e i dieci punti altre due giocatrici temibili come Anna Guida e Raffaella Potolicchio.

Tutte e quattro queste atlete rimangono in campo oltre trenta minuti per gara ma anche dalla panchina ci sono alternative in grado di garantire un contributo solido, a cominciare da Ardito e Isacchi, e risulta spesso preziosa l’esperienza nel ruolo di ala della coppia composta da Carolina Pantani e Hairin Ribezzo.

La Defensor si presenta a questo primo atto della serie con l’organico al completo: anche Serafini, rimasta a riposo durante la settimana per un virus influenzale, ha recuperato e si è allenata regolarmente con le compagne nella seduta di rifinitura del venerdì, così il tecnico Carlo Scaramuccia porterà a referto come decima la giovanissima Serena Seralessandri e confermerà le altre giocatrici, con il rientro di Scoscia rispetto alla trasferta contro Orvieto.

La palla a due del match è prevista alle 18 e gli arbitri saranno Damiano Capozziello e Marco Leggiero, entrambi di Brindisi. Il secondo atto della serie si disputerà martedì pomeriggio alle 18 al PalaMalè e l’eventuale ‘bella’ è in programma sabato prossimo 5 maggio.


Condividi la notizia:
28 aprile, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/