Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Soriano nel Cimino - Il sindaco Fabio Menicacci replica alle segnalazioni dei giovani democratici

Sant’Eutizio, i lavori sono già in programma

Condividi la notizia:

Fabio Menicacci, sindaco di Soriano nel Cimino

Fabio Menicacci, sindaco di Soriano nel Cimino

Riceviamo e pubblichiamo – Leggo con meraviglia e con grande stupore ma al contempo con soddisfazione che sono bastati dieci mesi della nuova amministrazione per far aprire gli occhi e tornare la memoria ai giovani e ai vecchi democratici.

Finalmente si sono accorti di come avevano ridotto la frazione di Sant’Eutizio.

L’attuale amministrazione è presente tutti i giorni nella frazione poiché in essa abitano due assessori che non mancano di prospettare i problemi, molti vecchi e pochi nuovi, e per i quali si adoperano a trovare le opportune soluzioni.

Forse i giovani democratici vivono poco la realtà di Sant’Eutizio o sono poco informati dai grandi che anche il sindaco (che qualcuno vorrebbe assente ma purtroppo se lo trova sempre tra i piedi) perlomeno due volte alla settimana visita anche le frazioni.

E’ vero. Con la primavera e le piogge è rinata l’erba in molti dei posti che dopo tanti anni erano stati puliti, prima con le giornate “Puliamo Soriano” alle quali hanno partecipato in prima persona anche gli amministratori e poi sistematicamente dalla Multiservizi srl. La frazione di Sant’Eutizio ha visto più volte la spazzatrice in azione in questi dieci mesi che nell’ultimo triennio.

Ringrazio della solerte segnalazione ma i lavori che vengono richiesti sono già tutti calendarizzati.

Voglio ricordare che la scuola elementare Don Milani è stata chiusa non da questa amministrazione ma da quella precedente. Noi abbiamo richiesto l’apertura nel piano scolastico presentato quest’anno poiché riteniamo che ne esistano le condizioni.

Per quanto attiene l’ex circolo Arci, dopo anni di abbandono (ma prima dove eravate?) ed un concorso di idee, per il quale la vecchia amministrazione non ha pagato neanche i premi ai vincitori, non essendosi presentati investitori privati non è stato possibile attuare quelle idee. Noi abbiamo presentato un progetto di recupero che speriamo venga accolto dalla Regione Lazio e per il quale ci siamo impegnati alla compartecipazione con fondi comunali (poiché impossibilitati ad accendere ulteriori mutui… ce ne hanno lasciati fin troppi da pagare).

Gli abitanti della frazione forse sanno meglio dei giovani democratici quale sia stata la politica di abbandono delle vecchie amministrazioni. Per anni nessuno ha curato il territorio, dimenticandosi dell’esistenza del convento dei padri passionisti, delle catacombe, dell’ambiente, dei reperti archeologici e dell’importanza che San Paolo della Croce ha avuto, oltre al martire Eutizio, per il territorio stesso.

Quest’anno tra le altre cose, siamo riusciti ad interessare il Fai che per le giornate nazionali ha pubblicizzato la frazione e le sue bellezze (nonostante qualche tentativo di disturbo organizzato).

I cittadini della frazione stiano tranquilli nessuno li ha abbandonati e questa amministrazione cercherà in tutti i modi di stare vicino a loro per fare in modo che Sant’Eutizio non sia solo un “serbatoio di voti” o una strada di passaggio ma cominci ad essere, perché ne ha le capacità, il fulcro dell’economia agricola del Paese e torni ad avere quel decoro urbano che per tanto tempo è mancato.

Dai giovani democratici ma anche dagli altri questa amministrazione aspetta proposte ed idee che se valide cercheremo di trasformare in azioni concrete ed in progetti da realizzare.

Ai giovani voglio anche ricordare quanto sia bello pensare con la propria testa e non con quella degli altri vengono fuori nuove idee e non vecchi rancori.

Fabio Menicacci
Sindaco di Soriano nel Cimino


Condividi la notizia:
23 aprile, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/