– Il Club Lions “Falisco Vulsineo” di Montefiascone, sempre attento alle problematiche sociali e culturali, ha voluto iniziare la stampa e diffusione di una serie di opuscoli, che sta diffondendo nelle scuole, nei quali parlare, ovviamente in modo brevissimo, pratico, facilmente fruibile dai ragazzi, dei problemi dei giovani, trattandoli… in ordine alfabetico, esaminandoli dal punto di vista sociologico, legale, giudiziario.
In realtà non vuole essere una effettiva, tecnica, trattazione dei problemi stessi, non potrebbe esserlo, ma una semplice divulgazione di informazioni e consigli.
Ha pertanto chiesto per la redazione la collaborazione di una psicologa, di un Giudice penale del Tribunale di Viterbo e del Capitano comandante la compagnia Carabinieri di Tuscania Dott. Massimo Cuneo, per le parti di loro competenza. Si è cominciato con la A (alcolismo) e la B (bullismo) e si prosegue con la C (computer e problemi relativi); E (emarginazione); G (gioco) H (handicap) e così via.
“Il giorno 20 aprile – informa il presidente del Club, Dott. Claudio Galeotti, – il primo opuscolo sarà presentato ai ragazzi del Liceo Leonardo da Vinci di Acquapendente mediante una breve esposizione da parte del socio del club ed organizzatore del progetto Avv. Roberto Fava e dalla Dott.ssa Alessandra Lodola che ha collaborato col Giudice Dott. Eugenio Turco alla redazione dell’ opuscolo. Confidiamo che la divulgazione che operiamo sia utile e accolta con interesse dai giovani cui è destinata. In gamba ragazzi, state attenti e portatevi rispetto!.”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY