Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Acquapendente – “Il miracolo del ciliegio fiorito”

Condividi la notizia:

Venerdì 18 maggio si terrà l’evento il “Miracolo del ciliegio fiorito”. La manifestazione non è solo un’occasione di festa ma un’opportunità per rinnovare il senso di appartenenza alla comunità aquesiana.

Sono trascorsi 846 anni da quando due contadini, quasi rassegnati alla condizione di sudditi, assistettero alla fioritura di un ciliegio secco. L’evento diede coraggio a tutto il popolo per insorgere contro il sovrano e liberare Acquapendente dalla tirannia del Barbarossa. Nel 2012 continuiamo a rievocare il miracolo del ciliegio fiorito con bellissimi quadri, realizzati in onore della Madonna del fiore alla quale è stato attribuito questo straordinario evento.

I Pugnaloni, sono figli degli antenati che nel 1166 si sono uniti ed hanno lottato per rendere Acquapendente un paese libero.

La rassegna musicale/motivazionale del 18 maggio vuole dimostrare quanto gli aquesiani siano un popolo unito al momento di rievocare un miracolo e libero e coeso nelle scelte che possono aiutare Acquapendente a risollevarsi nel presente.


Programma della giornata

Venerdì 18 maggio – Piazza G. Fabrizio

Ore 17,00 – 19,00 Band musicali aquesiane scandiranno il ritmo della festa.

Ore 18,00 Verrà lanciato un “Messaggio d’amore per Acquapendente”

Ore 18,30 Tutti a Piazza G. Fabrizio per disegnare due lettere. La A di Acquapendente e la H di Ospedale


Condividi la notizia:
14 maggio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/