– La Libertas Ellera di Pier Paolo Laureti, guidata da mister Di Laura, continua a mietere vittorie: due solo nell’ultima settimana.
La prima si è disputata mercoledì 9 maggio contro l’Oratorio Grandori, dove, dopo la rete del vantaggio della squadra di casa, grazie a un eccezionale Rossi, le ragazze della Libertas Ellera tirano fuori il meglio di sé, dando prova di forza e spirito di squadra, infliggendo alle avversarie cinque reti finalizzate da Arianna Rigoli, Cristina Santini e la tripletta di Nicoletta Pancianeschi, l’ultima delle quali su un’ entusiasmante invenzione di gioco di Romina Pacitti.
Il secondo tempo è spento, e fatta eccezione di qualche bella giocata, e del gol dell’Oratorio, non ci sono azioni entusiasmanti come nei primi trenta minuti di gara. La partita termina con il punteggio di 5 a 2 per le ragazze della Libertas Ellera.
La seconda, avvenuta sabato 12 maggio, vede le ragazze del presidente Laureti contro l’Atletico Oriolo, anche qui la compagine guidata da mister Di Laura va, poco dopo il fischio d’inizio, in svantaggio, ma si riprende subito, mettendo il punteggio in parità, e poco dopo sul 2 a 1 grazie alla doppietta di Nicoletta Pancianeschi e successivamente quella di Floriana Fanali.
Dopo la seconda rete dell’Oriolo è di nuovo Pancianeschi a siglare il punteggio della fine primo tempo sul 5 a 2. Il secondo tempo si riapre con due squadre sempre concentrate, ed è di nuovo l’Atletico Oriolo a segnare per primo, ma poco dopo viene ancora sorpassato dalla doppietta di Arianna Rigoli ed ancora la rete di Nicoletta Pancianeschi.
Verso la fine del tempo regolamentare la squadra di casa segna un gol su rigore, finalizzata da una Gaia Guiducci, ma allo scadere tempo è il capitano della Libertas Ellera a porre fine ai giochi firmando la rete del definitivo 8 a 4, lasciando spazio solo all’entusiasmo ed ai festeggiamenti della squadra del presidente Laureti.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY