Riceviamo e pubblichiamo – ”Una donazione che non ci aspettavamo. Un importo considerevole che ci conforta sulla bontà del lavoro svolto fino a questo punto, che ci invoglia a continuare a perseverare su questa strada e di cui beneficerà tutta la cittadinanza”.
Così il commissario straordinario del Consorzio delle Biblioteche Paolo Pelliccia ha commentato la generosa donazione di duemila euro della Econet.
“Dire grazie a Marco Bologna è davvero riduttivo – continua Pelliccia - questi fondi privati, che molte biblioteche comprese anche quelle grandi e rinomate non sanno neppure che cosa siano, aiuteranno il Consorzio ad adempiere alla sua mission culturale e rispettare quanto si era prefissato un anno fa, nonostante i tagli alla cultura e la diffusa depressione economica che persevera in questo momento.
Credo si tratti di una donazione storica per il Consorzio. Una donazione – spiega ancora – che getta una nuova luce sul desiderio e sulla voglia di cultura. Cosa che ci rende riconoscenti ed orgogliosi allo stesso tempo. Con questa ulteriore offerta arrivate alla somma di 7000 euro dalla metà di marzo grazie alla solidarietà di imprese, singoli cittadini e sigle sindacali la biblioteca comunale Ardenti e quella provinciale Anselmi, hanno già superato il numero di volumi acquistati nel 2011, con l’obiettivo di raddoppiarne la cifra prima della fine dell’anno. Un traguardo a portata di mano, realizzabile con la collaborazione di tutti.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY