Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'iniziativa dei Giovani democratici è prevista per l'11 maggio alle 16,30 nella sede del circolo

Per non dimenticare… Peppino Impastato

Condividi la notizia:

La conferenza dei Giovani democratici

La conferenza dei Giovani democratici

La conferenza dei Giovani democratici

– Sono passati trentaquattro anni dall’uccisione di Peppino Impastato e tre da quando Tusciaweb lanciò l’iniziativa d’intitolare una via o un luogo significativo di Viterbo e degli altri comuni della Tuscia al politico e attivista siciliano che dalla sua radio Aut offriva una voce controcampo in un territorio dominato dalla criminalità.

Fino a quando quella voce non fu spenta.

Per non dimenticare, i Giovani democratici organizzano per l’11 maggio alle 16,30 nella sede del circolo cittadino in via Buozzi 27 intitolata proprio a Impastato un incontro e nel presentarlo, Paola Grassi si domanda nel capoluogo che fine abbia fatto l’iniziativa “Anche io sono Peppino Impastato”.

“Nonostante – spiega – più volte il primo cittadino sia stato sollecitato, nulla è stato fatto”. Nel dimenticatoio.

L’incontro organizzato per venerdì s’intitola nel ricordo di Peppino Impastato, contro le nuove mafie nella Tuscia.

“A una persona che con coraggio ha portato avanti le sue idee noi vogliamo dedicare un incontro in cui i porremo alcune domande: la Sicilia è così lontana? Possiamo escludere la presenza della mafia sul territorio?”.

Partecipano Daria Natalini, coordinatrice Libera per Viterbo e Daniele Camilli, autore del libro “La mafia a Viterbo. Un città sotto assedio”.

“Impastato fu un personaggio scomodo – spiega Giorgia Gasbarri – dall’emittente radiofonica denuncia i rapporti tra mafia e politica e quando lui stesso si candida, viene fatto saltare in aria. Vincendo le elezioni avrebbe messo in discussione quella rete di favori che lui stesso denunciava”.


Condividi la notizia:
9 maggio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/