– Due serate in compagnia della grande musica internazionale. Due appuntamenti realizzati grazie alla collaborazione tra la Provincia di Viterbo e il Tuscia in Jazz Festival. Lunedì 30 luglio, nel meraviglioso scenario dell’anfiteatro romano di Ferento, si esibirà la talentuosa pianista giapponese Hiromi Uehara. Venerdì 3 agosto, poi, a Villa Lante a Bagnaia sarà la volta dei Manhattan Transfer, noto gruppo statunitense. Entrambi gli eventi avranno inizio alle ore 21,30.
“Ospitare artisti di questo calibro è sicuramente un onore – afferma il presidente Meroi – e siamo molto contenti di poter offrire ai cittadini, all’interno di appuntamenti estivi tradizionali come la stagione teatrale di Ferento e il Tuscia in Jazz Festival, due momenti di così alta qualità. La sempre crescente penuria di finanziamenti spesso ci impone di fare delle scelte sulla quantità delle manifestazioni da proporre. Ma la Provincia ha voluto puntare su un profilo qualitativo alto, e grazie al sodalizio con Italo Leali e con il Tuscia in Jazz siamo riusciti a portare a Viterbo dei big del panorama musicale internazionale”.
“Ringrazio il presidente Meroi, l’assessore alla cultura Giuseppe Fraticelli e il consigliere provinciale Marco Torromacco per aver sposato questo progetto musicale così importante – aggiunge Italo Leali, direttore artistico del Tuscia in Jazz -. La loro apertura e la loro lungimiranza ci hanno permesso di presentare ai viterbesi due serate eccezionali, una con il piano di Hiromi Uehara e l’altra con la musica dei Manhattan Transer. Ci auguriamo che questa collaborazione anche in futuro possa portare alla realizzazione di altri eventi, perché è grazie a questa sinergia che si promuove la cultura di qualità”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY