Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Prende il via il progetto organizzato dalla Provincia

In 98 al corso per guardie venatorie

Condividi la notizia:

Al via il corso per guardie venatorie

Al via il corso per guardie venatorie

Al via il corso per guardie venatorie

– Nel pomeriggio di oggi, martedì 3 luglio, l’assessore provinciale all’Agricoltura, caccia e pesca, Franco Simeone ha inaugurato il corso di qualificazione per guardie volontarie venatorie organizzato dalla Provincia di Viterbo.

Tre settimane sui banchi di scuola (14 ore totali ripartite in due lezioni a settimana), in cui i partecipanti svolgeranno lezioni di legislazione venatoria, zoologia applicata alla caccia, tutela della natura e salvaguardia delle produzioni agricole, armi e munizioni di caccia, codice di procedura penale, cinofilia, e norme di pronto soccorso.

Grande l’affluenza dei partecipanti. Sono infatti novantotto le domande di adesione pervenute negli uffici dell’assessorato provinciale: “Erano alcuni anni – ha detto l’assessore Simeone – che non veniva organizzato questo importante corso. Sono particolarmente soddisfatto per il gran numero di adesioni, che francamente non mi aspettavo proprio così elevato.

Quello di guardia volontaria venatoria – ha aggiunto Simeone – è un ruolo di grande rilevanza e responsabilità. Nel Viterbese abbiamo in dote una grande ricchezza ambientale che in molti ci invidiano e il ruolo di guardia venatoria è proprio quello di tutelare questa ricchezza.

Inoltre, il fatto che si tratta di un impegno a carattere completamente volontario, fa ulteriormente onore a queste persone che hanno deciso di spendere una parte del loro tempo libero per prestare questo servizio”.


Condividi la notizia:
3 luglio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/