![]() Il monumento dei bersaglieri nel quartiere Carmine/Pianoscarano |
![]() Il sindaco Marini all'inaugurazione del monumento |
Riceviamo e pubblichiamo – Domenica 22 luglio si è svolta l’inaugurazione del monumento, restaurato e modificato nella sua struttura, al fondatore del corpo dei bersaglieri Alessandro Ferrero de La Marmora in via dei Bersaglieri nel quartiere Carmine/Pianoscarano.
La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco di Viterbo Giulio Marini, del presidente interregionale Anb Roberto Giannursini, del presidente Anb Regione Laziov Ottavio Renzi e del presidente dell’Assoarma Enzo De Micheli.
Al suono della Fanfara della sezione di Viterbo, con la presenza di numerosi bersaglieri di Viterbo e provincia con i loro famigliari, ai comandi del presidente provinciale Anb Giovanni Menghini, il sindaco di Viterbo ha scoperto il monumento avvolto, per l’occasione, dal tricolore.
La benedizione è stata impartita da don Luca Scuderi parroco della Sacra famiglia, che anni orsono ha prestato il servizio militare nel corpo dei bersaglieri con i gradi da ufficiale.
Il presidente della sezione locale Roselli Luigi, ha ringraziato gli intervenuti e in particolare il Comune di Viterbo che ha dato la possibilità di poter restaurare il monumento.
Il sindaco nel suo discorso ha messo in risalto le gesta del corpo dei Bersaglieri, ma soprattutto il luogo dove è stato posto il monumento, in un quartiere pieno di risorse e iniziative.
Gli abitanti hanno fatto un grande applauso sentendosi onorati di avere un simbolo della nostra storia nel loro quartiere.
Sezione Bersaglieri di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY