Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regione - Cultura e spettacolo

“Life. Lazio in festival estate 2012”, proseguono gli appuntamenti

Condividi la notizia:

– Prosegue la rassegna di teatro, musica, letteratura e danza promossa dall’assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio e organizzata dall’Atcl – Associazione teatrale fra i comuni del Lazio, che dal 15 luglio anima le cinque province della regione Lazio per offrire al pubblico un programma culturale variegato e di livello internazionale.

Contenitore estivo di spettacoli ed eventi multidisciplinari, “Life. Lazio in festival estate 2012” continua la sua programmazione aprendo alla scena internazionale che dal 28 luglio al 15 agosto si dipanerà sull’intero territorio regionale, da Frosinone a Rieti a Viterbo. Tre province che, con i loro teatri ed il patrimonio storico di cui dispongono, ospiteranno una sezione interamente dedicata al teatro di ricerca, agli attraversamenti performativi internazionali e ai nuovi linguaggi sperimentali, per candidarsi a luoghi d’arte e spazi di cultura, ciascuno con una propria identità e specifica disciplina fra innovazione e tradizione.

Si parte da Frosinone con l’assolo dell’étoile Ornella Balestra diretta da Luca Giacomo Schulte e introdotta dall’incontro con la poetica di Raimond Hoghe, già drammaturgo per la compianta Pina Bausch, che sul palcoscenico esplora le potenzialità del movimento al di là dei confini di genere e stile (al Teatro Alessandro Manzoni di Cassino, il 28 luglio); mentre dal 9 al 13 agosto al Palazzetto Luca Polsinelli di Sora si terrà uno stage internazionale di danza con una delle più rinomate compagnie di danza europee, DV8 Company (Inghilterra).

A Rieti il tango sui trampoli dei francesi Triade Nomade abiteranno piazze, vicoli e paesaggi naturali dei borghi storici di Fara Sabina (l’8 agosto) e di Roccantica (il 9 agosto) per riflettere sui concetti di Amore, Assenza, Unione ed Esilio attraverso le antiche discipline del teatro di strada.

Mentre a Viterbo la scena si esprime attraverso la Live Art inglese che si articolerà in una minirassegna al Supercinema di Tuscania (dall’11 al 15 agosto) con il Collettivo Leibniz che propone Ghost Letters e Allotment: Dawn; e con il nuovo lavoro tra istallazione e performance di Julia Bardsley e Andrew Poppy, Almost the same.

Dal teatro di parola, al teatro classico, dal teatro ragazzi a quello di innovazione, “Life. Lazio in festival estate 2012” coinvolgerà per tutta l’estate 32 comuni portando più di 70 fra rappresentazioni, incontri, parate, concerti e aperture estive dei maggiori teatri comunali ristrutturati, restituendo al patrimonio culturale del territorio anche spazi archeologici e storici poco conosciuti.


Condividi la notizia:
30 luglio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/