![]() Raniero Bernardini |
Riceviamo e pubblichiamo – Non tutti sanno che un viterbese è dietro la regia di uno degli avvenimenti più importanti di questi giorni.
Sto parlando di Raniero Bernardini, classe 1955, mio papà, che si trova a Londra in veste di “Président du directoire technique” per conto della Fie, ruolo importantissimo per lo svolgimento di tutte le gare schermistiche che richiede capacità organizzative e di coordinamento, conoscenza approfondita delle regole, il rigore, alcune caratteristiche del carattere come l’autorevolezza e la calma per far accettare le decisioni e tenere sotto controllo le situazioni di tensione.
Un incarico importante che lo vede al lavoro da parecchio tempo e spesso lontano dai suoi cari, che nonostante questo sono fieri di un papà, marito e nonno così speciale.
Papà non è alla sua prima olimpide, ma vi ha partecipato già nel 2004 ad Atene e nel 2008 a Pechino; il suo oltre ad essere un lavoro è una vera passione che coltiva da quando appena maggiorenne, ha cominciato a lavorare nelle organizzazioni di gare e direzioni di tornei proseguendo sempre con successo fino ad ora.
Vorrei solo dirgli: papà, siamo fieri di te, sei il nostro esempio e orgoglio. Buon lavoro per Londra 2012!
Tiziana Bernardini
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY