Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

San Martino al Cimino - Lo annuncia il sindaco Giulio Marini

340mila euro per la riqualificazione di piazza Buratti

Condividi la notizia:

San Martino al Cimino

– La principale piazza di San Martino al Cimino sarà al centro di una serie di interventi di riqualificazione.

Ad ufficializzarlo è il sindaco Marini dopo aver ricevuto comunicazione dell’avvenuta approvazione del piano degli interventi (per il settore Turismo) da parte dell’assessorato al Turismo della Regione Lazio, comprendente una serie di opere da realizzare nella frazione viterbese.

340 mila euro l’importo del cofinanziamento regionale stanziato per la riqualificazione di piazza Mariano Buratti. Riqualificazione che comprende il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione dei marciapiedi, dell’impianto di illuminazione, nonché la sistemazione delle alberature. Il costo complessivo dell’opera di sistemazione e valorizzazione della piazza è di 425 mila euro.

Al cofinanziamento regionale di 340 mila euro, l’80% dell’importo complessivo, si aggiungeranno i restanti 85 mila, a carico del Comune di Viterbo.

Grande soddisfazione da parte del sindaco Marini per avere ottenuto il prezioso contributo. “Una sana boccata d’ossigeno in un periodo pieno di difficoltà economiche come questo. Dopo gli oltre 99 mila euro concessi per la realizzazione della pensilina a viale Trento, a due passi dalla stazione di Porta Fiorentina, la Regione Lazio, a distanza di pochi giorni, ha approvato la concessione di un altro contributo, ancor più sostanzioso, che va a dare una risposta al progetto da noi presentato, destinato alla frazione di San Martino.

Il mio ringraziamento è rivolto all’assessore regionale al Turismo Zappalà. La riqualificazione del nostro territorio passa anche per le frazioni. E con la somma stanziata dalla Regione, integrata con fondi comunali, la centrale piazza Mariano Buratti verrà valorizzata e resa maggiormente fruibile e accessibile agli abitanti, ma anche ai numerosi turisti che soprattutto in estate scelgono San Martino per le proprie vacanze”.

Le opere previste nel progetto strategico regionale, cofinanziato con fondi Cipe, rientrano nell’ambito degli Interventi finalizzati all’accessibilità e alla riqualificazione, ai fini del turismo e del tempo libero, per lo sviluppo economico dei centri storici e dei nuclei urbani lungo la via Francigena.


Condividi la notizia:
24 agosto, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/