Riceviamo e pubblichiamo – E’ iniziato pochi giorni fa e si è concluso ieri, 29 agosto, il trasloco di attrezzature, arredi e documenti del consultorio familiare di Ronciglione verso la struttura dell’ex ospedale Sant’Anna.
Al primo piano, otto stanze dell’ex ospedale, tutte quelle degli ex ambulatori, saranno adibite a locali del consultorio familiare, che si sposta definitivamente, compresa la palestra per gli incontri di ginnastica preparto.
Le condizioni dei locali in cui si trovava il consultorio fino a oggi erano inadeguate e fatiscenti, come da tempo sottolineavano utenti e addetti ai lavori.
Per questo era stata fatta richiesta di intervento al direttore generale della Asl, Adolfo Pipino che, dopo un incontro con il sindaco di Ronciglione Alessandro Giovagnoli e un sopralluogo alla presenza del direttore sanitario Marina Cerimele, del direttore sanitario del complesso ospedaliero Giuseppe Cimarello, del direttore del distretto sanitario 4 Massimo De Simoni, dello stesso sindaco e con la guida del coordinatore professionale sanitario Anna Salza, aveva giudicato idonei all’attività del consultorio familiare i locali dell’ex ospedale Sant’Anna.
L’amministrazione comunale di Ronciglione ha lavorato in sinergia con la dirigenza della Asl per garantire un miglioramento del servizio di consultorio familiare che raccoglie richieste non solo dalla cittadina, ma da tutto il territorio limitrofo.
Comune di Ronciglione
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY