– Si è svolta a Acquapendente la seconda giornata del “Viaggio nella civiltà contadina e artigiana”.
Un pomeriggio di manifestazioni trainato dalla Riserva naturale Monte Rufeno che raccolto molte persone al chiostro di San Francesco.
Inizio alle 17,30 nella sala Convegni Chico Mendez con la presentazione del corso di potatura dell’olivo. Poi tecniche di assaggio dell’olio di oliva con pane.
A seguire una cena di degustazione della bruschetta con olio di un frantoio di Piancastagnaio. Alle 22 la simulazione della trebbiatura, con l’utilizzo di macchine operatrici oramai appartenenti a passate generazioni.
Nel centro storico la mostra del ricamo e i mercatini dell’artigianato artistico, la musica dal vivo di fronte al Palazzo vescovile e lo spettacolo sul mondo contadino dal titolo “Le Veglie” a cura di Mario Checi, Agnese Monaldi e Francesco Burroni.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY