Riceviamo e pubblichiamo – La città chiede più attenzione e i cittadini meritano risposte. Alcuni viterbesi, residenti nel centro storico, ci hanno invitato a fare un giro nella parte più antica di Viterbo.
Abbiamo deciso di andare a vedere, macchina fotografica a portata di mano. Un sopralluogo in via Madonna del Riposo, piazza del Fosso, via San Pellegrino, piazza San Pellegrino e, per concludere in bellezza, via San Gemini. Questo è ciò che abbiamo visto e documentato: erba alta fino a venti centimetri, macchie di olio motore su lastroni medievali, escrementi di piccioni incrostati, scritte sui muri e sporcizia di ogni genere.
Ci chiediamo come sia possibile che una città che aspira a diventare turistica possa offrire proprio nella sua parte più storicamente e culturalmente rilevante uno spettacolo così indecoroso. Purtroppo dobbiamo anche constatare che in via Garibaldi, via Cavour e via Saffi iniziano a spuntare numerosi e preoccupanti cartelli affittasi e vendesi affissi sulle vetrine dei locali commerciali. Questo non è sicuramente un bel segnale.
Come presidente dei Giovani della Lega Federalista invito le autorità competenti a intervenire velocemente. Non credo che i viterbesi meritino questo.
Noi Giovani della Lega Federalista abbiamo a cuore le sorti della nostra amata Viterbo, per questo invitiamo i nostri concittadini a continuare, come stanno già facendo numerosi, a segnalarci alla nostra mail giovani-legafed-vt@libero.it, situazioni di degrado urbano. Come è nostro solito siamo a disposizione.
Carlo Mancini
Giovani Lega Federalista
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY