Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Pattinaggio velocità - Si svolgeranno ad Ascoli Piceno

Stefano Mareschi convocato ai campionati del mondo

Condividi la notizia:

Andrea Farris e Stefano Mareschi subito dopo il titolo d'Europa 2012

– Qualche anno fa poteva essere solamente un sogno. Oggi sta vivendo quel sogno ad occhi aperti.

Stefano Mareschi dopo aver vinto il titolo d’Europa nella 10mila metri a punti ed eliminazione con il doppio del punteggio sul francese arrivato secondo e tre medaglie d’argento conquistate a Szeged (Ungheria) nei giorni dal 23 al 28 luglio, è stato convocato dalla nazionale italiana di pattinaggio velocità ai campionati del mondo che si terranno proprio in Italia ad Ascoli Piceno per le prove su pista, mentre a San Benedetto del Tronto quelle su strada dal 6 al 15 settembre 2012.

Questa sarà la seconda volta che un’atleta Debby parteciperà ai campionati del mondo, il primo con la maglia azzurra, l’altro atleta che ha onorato con la sua presenza sempre in un mondiale era Radoslaw Maciulewicz (chiamato Radek) nel 2004 ma di nazionalità polacca, anche lui nato e cresciuto nel vivaio del blasone Debby roller team come Mareschi.

Concomitante al campionato d’Europa, si è svolto il Campionato italiano a Montereale Valcellina (Pd) che ha regalato nella categoria Ragazzi2 (13 anni), 2 titoli italiani nella 1.500 metri  e 5mila metri ad eliminazione, a Daniele Di Stefano che vanta così 5 titoli italiani nel 2012 e ben 13 in 2 stagioni.

L’altro titolo italiano è arrivato questa volta da Gianluca Gambilonghi nella categoria Ragazzi1 (12 anni) che vince il suo primo titolo la 1.500 metri sotto la pioggia. Per lui ben 6 podi nel 2012.

Ancora un podio nell’Americana a squadre categoria ragazzi-allievi maschile composta da Alessio Iacono, Marco Antonio Bianco e Daniele Di Stefano, conquistando un terzo posto che sta anche stretto, visto le scorrettezze ricevute ma nonostante tutto sono riusciti ad ottenere il prestigioso risultato.

Altra sorpresa tra le file Debby è Elisa Giuseppetti che nella categoria Ragazza1, ottiene un grandissimo sesto posto nella 3mila metri, ricordando che questa ragazza ha iniziato a gareggiare lo scorso anno, dimostrando così nell’immediato di essere un nuovo talento.

Tra i migliori risultati  Rita Villotti sesta nella 200 metri crono categoria Allieva (14-15 anni), Marco Antonio Bianco sesto nella 200 metri crono categoria Allievi, Alessio Iacono ottavo nella 1.000 metri categoria Allievi, Tamara Iacono decima nella 5mila metri eliminazione categoria Ragazze2 (13 anni) e uno strepitoso ottavo posto ottenuto dall’Americana Ragazze-Allieve femminile alla loro prima apparizione composta da Rita Villotti, Tamara Iacono ed Elisa Giuseppetti.

L’allenatore della Debby roller team, Andrea Farris è entusiasta per esser riuscito ad ottenere i migliori risultati della storia di questa squadra, inoltre riuscendo ad ottenere il miglior risultato individuale di ognuno dei propri ragazzi.

L’obiettivo primario che rimane è il campionato del mondo con Stefano Mareschi che avrà inizio tra qualche giorno.


Condividi la notizia:
29 agosto, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/