– Pubblicato il bando per l’ammissione di 16 allievi al corso di formazione per addetto/a all’ufficio import-export.
Il progetto, approvato dall’assessorato alla Formazione della Provincia di Viterbo, è cofinanziato dall’Unione europea. Le domande dovranno essere inviate entro il prossimo 9 ottobre a Cna sostenibile, che è il soggetto attuatore e terrà le lezioni presso le proprie aule, a Viterbo, in via Monte San Valentino 2 (centro commerciale Murialdo).
L’iniziativa è rivolta a inoccupati, disoccupati e occupati di età tra i 20 e i 45 anni, residenti o domiciliati nel Lazio, con diploma di laurea triennale e buona conoscenza della lingua inglese. Il corso, che avrà una durata di 120 ore, ha come finalità, infatti, la formazione di figure specializzate nell’inglese commerciale applicato alle attività di import-export.
I partecipanti che supereranno le prove di esame, riceveranno un attestato di frequenza. La partecipazione è gratuita.
Il progetto è sicuramente interessante, considerato il crescente numero di imprese proiettate verso le relazioni con i mercati esteri. Il programma didattico prevede non solo un approfondimento della lingua inglese, ma anche di altre materie, come marketing e pubblicità, corrispondenza commerciale, trasporto e assicurazione, commercio internazionale e moneta, sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per saperne di più, ci si può rivolgere a Cna sostenibile, telefono 0761.176831. E-mail: formazione2@cnasostenibile.it.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY