Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Confartigianato - L’evento si inserisce nell’European mobility week

Inaugurato il mercato energetico

Condividi la notizia:

L'inaugurazione del mercato energetico

L'inaugurazione del mercato energetico

– E’ stato inaugurato oggi 20 settembre alle 17 il mercato energetico Confartigianato 20.20 con l’installazione di una colonnina Enel di ricarica per veicoli elettrici.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Giulio Marini, l’assessore comunale alle Politiche energetiche Chiara Frontini, il presidente provinciale Adoc Mauro Belli e i dirigenti di Confartigianato, tra cui il presidente Stefano Signori, il segretario Andrea De Simone, il presidente del Movimento donne impresa Fosca Tasciotti e il presidente di Fidimpresa Viterbo Mauro Profili.

L’evento si inserisce nell’European Mobility Week, settimana della mobilità lanciata dalla Commissione Europea col fine di incrementare la lotta alla congestione del traffico e all’inquinamento. L’iniziativa si prefigge in particolare lo scopo di promuovere e rafforzare la consapevolezza che la mobilità a basso impatto ambientale possa davvero servire da volano al miglioramento della vivibilità della nostra cittadina attraverso il contenimento del traffico urbano e la conseguente riduzione dello smog.

A sostegno del mercato energetico di Confartigianato alle 17,30 ha avuto luogo il workshop “Green Building: efficienza energetica e costruzioni sostenibili”, organizzato in collaborazione del Comune di Viterbo, durante il quale si è parlato di bioarchitettura, fonti rinnovabili, nuove opportunità lavorative per i giovani e le imprese, risparmio energetico, tecnologie innovative.

Il seminario ha illustrato le principali novità dell’edilizia sostenibile, favorendone ed accelerandone la diffusione di una cultura. “Sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni è il nostro principale obiettivo – afferma il presidente provinciale di Confartigianato Stefano Signori – . E’ importante capire l’impatto che una Casa Clima Nature, ha sulla qualità della vita dei cittadini. Confartigianato da sempre è vicina alle imprese e, in particolare, sostiene e da le giuste attenzioni alle imprese di costruzioni che decidono di percorrere la strada della bioedilizia”.

Al workshop Green Building sono intervenuti l’assessore comunale alle Politiche energetiche Chiara Frontini; Fabrizio Rossi direttore dell’ufficio placement dell’Università degli studi della Tuscia, Annalisa Laurenti, presidente provinciale istituto naazionale Bioarchitettura; Sergio Saggini, Saggini Massimo s.r.l. Impresa di costruzioni di Viterbo, Riccardo Caliari, Domotecnica SpA.

 


Condividi la notizia:
20 settembre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/