Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Ieri il primo cittadino nella struttura sanitaria

Marini in visita a Villa Buon respiro

Condividi la notizia:

Gli interni di Villa Buon Respiro

Gli interni di Villa Buon Respiro

Gli interni di Villa Buon Respiro
Gli interni di Villa Buon Respiro
Gli interni di Villa Buon Respiro
Gli interni di Villa Buon Respiro
Gli interni di Villa Buon Respiro
Gli interni di Villa Buon Respiro

Il sindaco Giulio Marini in visita ieri mattina a Villa Buon Respiro.

Ad accoglierlo il direttore sanitario della struttura Massimo Gemini e il direttore operativo Alessandro Polverini.

In occasione dell’incontro si è parlato della recente approvazione da parte della Regione Lazio (lo scorso 11 settembre, su proposta dell’assessore alle Politiche del territorio e dell’Urbanistica) della variante al P.R.G. per il nuovo insediamento sanitario in località Villa Buon Respiro, adottata con deliberazione consiliare (la n. 104 del 20 ottobre 2006) dalla precedente amministrazione comunale e condivisa dall’attuale.

“Dopo le varie procedure burocratiche legate ad osservazioni, controdeduzioni, modifiche, prescrizioni inerenti le norme tecniche attuative – ha sottolineato con soddisfazione il sindaco Marini – oggi trovo una Villa Buon Respiro con nuovi ambienti, altri già esistenti decisamente migliorati, resi più accoglienti e soprattutto più funzionali.

Opere di arredo urbano, piantumazioni e messa a dimora di specie arboree, impianti di illuminazione notturna, servizi igienici sanitari in ogni stanza. Tutto nel rispetto delle vigenti norme e delle prescrizioni impartite. Lo scorso mese di luglio, insieme al Prefetto di Viterbo Scolamiero e agli altri rappresentanti delle istituzioni territoriali, abbiamo dato il nostro appoggio per sostenere un’importante causa: scongiurare la sospensione del servizio di un’indispensabile struttura sanitaria come Villa Buon Respiro.

Una struttura che svolge una fondamentale funzione assistenziale – aggiunge il sindaco – rivolta a oltre 230 utenti, e portata avanti da circa 180 dipendenti. La disponibilità e la collaborazione della presidente della Regione Lazio Polverini, del suo staff e della direzione generale dell’Azienda sanitaria locale hanno favorito questo percorso, necessario alla realizzazione di opere e interventi propedeutici all’acquisizione degli importanti requisiti richiesti per il regolare svolgimento dell’attività assistenziale”.


Condividi la notizia:
14 settembre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/