Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Basket - Superata la Nuova Fortitudo

Alla Stella Azzurra il derby Under 21

Condividi la notizia:

Un canestro del basket

Stella Azzurra – Nuova Fortitudo Viterbo: 74-46

Stella Azzurra: Rogani 30, Ripamonti 20, Lucarini 10, Capocecera 3, Dottori 3, Bagnaia 2, Baldelli 2, Caniello 2, Meroi 2, Carusotti, Iasson, Marsili
Coach: G. Santi

Nuova Fortitudo Viterbo: Cicerchia 13, Pettirossi 9, Tola 7, Carrisi 5, Esposito 4, Porrone 4, Bruno 2, Pazzaglia 2, Ciriello, De Rocca
Coach: M. Morelli

Arbitri: Ciccodicola di Roma e Desideri di Viterbo
Parziali: 15-17/ 13-23/ 6-14/ 12-20


Cornice di pubblico da grandi occasioni al PalaMalè per il derby Under 21 tra la padrona di casa Nuova Fortitudo e la Stella Azzurra: quasi duecento spettatori che hanno assistito ad una super partita dei ragazzi di Gianni Santi, autori di una gara perfetta, giocata con grande intensità e concentrazione e trascinati da un Rogani realmente immarcabile (30 punti, 18 rimbalzi, 5 stoppate, 9/10 ai liberi).

Il coach ospite schiera Rogani, Meroi, Lucarini , Ripamonti e Baldelli contro Cicerchia, Tola, Esposito, Pettirossi e Carrisi. La Stella parte subito forte con rapida circolazione di palla e difesa aggressiva e dopo tre minuti già conduce 10-3. Rogani è assoluto padrone dei tabelloni e solo Tola da fuori riesce a concretizzare palle giocabili.

Morelli chiama subito i suoi e cerca di aggirare la difesa dei bianco blu. Il tentativo porta a qualche buon risultato, anche se Ripamonti, dopo un bel canestro di Caniello, centra il bersaglio da oltre l’arco e chiude il primo quarto sul 17-15 per i suoi.

Nella ripresa però la Stella sale in cattedra: Meroi è rapidissimo nel far salire l’azione e nel marcare il suo diretto avversario, mentre Rogani continua il suo show con 5 canestri di fila, inframmezzati da una bomba di Ripamonti. Baldelli fa sentire la sua fisicità sotto canestro e Dottori si comporta ottimamente e per la Fortitudo la strada è sempre più in salita contro una squadra che non molla di un centimetro.

Porrone realizza un buon canestro, imitato da Cicerchia, ma Lucarini chiude la metà gara con un’ ottima tripla e fissa il punteggio sul 40-28.

Alla ripresa è ancora la Stella ad essere padrona del campo: Meroi mette una belle penetrazione e Lucarini si ripete da oltre l’arco e porta a + 17 il vantaggio dei bianco stellati. Morelli chiede ai suoi una reazione, ma solo Esposito e Pettirossi segnano a referto 3 canestri in tutto il terzo quarto, mentre Rogani e Ripamonti incrementano bottino e divario che alla terza sirena è di +21 (54-34).

Nell’ultima frazione esce Meroi colpito da crampi e Lucarini e Dottori sospingono la squadra. I nero arancio tentano di reagire con alcune penetrazioni che finiscono sempre sulle mani protese di Rogani che non permette alcuna realizzazione a chi tenta di batterlo. I ragazzi di Morelli recuperano soltanto 6 tiri liberi, realizzandone 4, ma la Stella dilaga. Entrano Marsili e Capocecera che fa 1/2 dalla lunetta e poi piazza un buon tiro dalla media, poi Dottori e Bagnaia chiudono la partita con Santi che chiama a referto anche Carusotti e Iasson.

La sirena finale decreta + 28 per una magnifica Stella Azzurra, dominatrice della partita e protagonista, in tutti i suoi giocatori, di una gara veramente ben giocata.

Veramente bravissimi tutti i ragazzi, per concentrazione, voglia e carattere degni di un’ottima compagine, guidata con grande intelligenza tattica da Gianni Santi.

Grande soddisfazione per la Stella, che fa suo il derby e che meritatamente festeggia davanti a un numerosissimo e correttissimo pubblico che applaude convintamente i ragazzi autori di una partita che fa ben sperare per i prossimi impegni.


Condividi la notizia:
23 ottobre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/