Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - Sottoscritto in mattinata l'atto costitutivo del Gruppo di azione costiera “Lazio Nord–Gac

Il sindaco Caci firma il Gac della regione

Condividi la notizia:

Il sindaco di Montalto Sergio Caci

Il sindaco di Montalto Sergio Caci

Riceviamo e pubblichiamo – Questa mattina il sindaco Sergio Caci ha sottoscritto al comune di Civitavecchia l’atto costitutivo del Gruppo di azione costiera “Lazio Nord–Gac-” con il fine di promuovere azioni in materia di sviluppo sostenibile e miglioramento della qualità della vita nelle zone di pesca del litorale nord del Lazio.

Al gruppo, che opera secondo le direttive del bando regionale per la predisposizione, presentazione e selezione della proposte di Piani di Sviluppo per l’attività di pesca hanno aderito, oltre al comune di Montalto di Castro, i comuni di Civitavecchia, Tarquinia e Santa Marinella, le cooperative “Progetto Donna” e”Cooperativa di Pesca Marinai e caratisti” di Civitavecchia, la “Cooperativa Piccola Pesca Harmine” di Montalto di Castro,  la “Cooperativa tra pescatori S. Marinella”, l’Autorità Portuale Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta, l’ AGCI-AGR.IT.AL., la Lega Coop Lazio; l’Uila, la Confcooperative Roma e la Federpesca.

Dopo la firma del Gac è stato nominato il Consiglio di Amministrazione dello stesso, composto dal Presidente Enrico Luciani -vice sindaco di Civitavecchia-, dal vicepresidente Roberto Arciprete – AGCI AGRITAL- e da tre consiglieri, tra i quali spicca il montaltese Quinto Mazzoni della Cooperativa Piccola Pesca Harmine.

“La firma di oggi – commenta il primo cittadino Caci – rappresenta un grande passo in avanti: con il Gac lavoreremo per dare uno slancio al settore della pesca. L’obiettivo sarà quello di tutelare gli operatori del settore salvaguardando allo stesso tempo le risorse ambientali e culturali, così da migliorare la capacità attrattiva, fondamentale per l’economia del nostro paese”.

Comune di Montalto di Castro


Condividi la notizia:
10 ottobre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/