Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - Lo annuncia il sindaco Gianluca Angelelli

Una rotatoria tra via Giovanni XXIII e via Petrarca

Condividi la notizia:

Il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli

Il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli

Riceviamo e pubblichiamo – Proprio in questi giorni è stato aperto il cantiere per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio di via Giovanni XXIII, via Petrarca, via Corchiano e via E. Minio.

I lavori di realizzazione sono stati affidati alla Impresa Rocchino Mario s.r.l. di Orte e la direzione a Luciano Venanzi di Viterbo.

L’impresa Rocchino Mario si è aggiudicata l’appalto per l’importo di 99.489,12 euro, con un ribasso d’asta del 31,33% sull’ importo del progetto che era di 138.713,61 euro.

La consegna dei lavori è prevista entro il 5 gennaio 2013.

Con la realizzazione di questa opera attesa da anni la giunta Angelelli mette in sicurezza uno degli incroci più pericolosi e transitati del centro urbano.

Infatti la presenza di un semaforo non è sufficiente ad evitare incidenti più o meno gravi che accadono sovente, specialmente nelle ore notturne, quando il semaforo che segnala solamente la pericolosità dell’incrocio viene spesso ignorato dai conducenti degli automezzi.

“Con la realizzazione della rotatoria- ha detto in sindaco Angelelli – più volte richiesta dagli abitanti del quartiere e da molti automobilisti viene finalmente messo in sicurezza uno degli incroci più pericolosi della città.

L’ opera risolverà anche i problemi del traffico che verranno ad aumentare con la presenza, oltre che delle scuole superiori, anche di nuovi insediamenti in via Petrarca e lo sviluppo urbanistico della zona D.

Indubbiamente la presenza della rotatoria non dovrà distogliere gli utenti di prestare le loro attenzioni quando si è alla giuda degli automezzi:”

Comune di Civita Castellana


Condividi la notizia:
17 ottobre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/