– 16enne trovata morta al lago, indagato il fidanzato.
Marco Di Muro, il fidanzato di Federica Mangiapelo, la 16enne trovata morta al lago di Bracciano all’alba del primo novembre, sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati.
L’ipotesi di reato, al momento, sarebbe “omissione di soccorso e morte in conseguenza di altro reato”.
Secondo gli investigatori, in pratica, Federica potrebbe essersi sentita male mentre era con Marco e lui se ne sarebbe andato senza cercare di aiutarla o chiamare soccorso.
Gli specialisti del Ris stanno inoltre effettuando degli accertamenti sulla macchina di Marco, un’utilitaria blu, sulla quale si procederà con il rilevamento delle impronte digitali, di campioni di dna e di ogni altro possibile reperto utile alle indagini.
L’automobile era stata sequestrata dai carabinieri il giorno stesso della morte della giovane.
Marco Di Muro, inizialmente, era stato iscritto dalla procura di Civitavecchia, come atto dovuto, nel registro degli indagati, per omicidio volontario due giorni dopo la morte della ragazza perché era necessario che nello sviluppo delle indagini priliminari, fosse assistito da un difensore.
Ieri la decisione di cambiare l’ipotesi di reato, da omicidio volontario a omissione di soccorso.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY