– Le imprese artigiane con dipendenti aderenti all’Eblart – ente bilaterale del Lazio per l’artigianato – possono usufruire anche di contributi per il ripristino del ciclo produttivo interrotto per cause accidentali, eventi atmosferici eccezionali e calamità naturali. A darne informazione, è la Cna di Viterbo e Civitavecchia.
“Grazie al proprio fondo sostegno al reddito, Eblart interviene a favore delle aziende associate (la stragrande maggioranza di quelle con dipendenti, ad eccezione degli autotrasportatori e degli edili) costrette a sospendere l’attività a causa dei danni subiti – comunica l’associazione -. E’ previsto un contributo nella misura massima del 30 per cento delle spese sostenute e documentate dall’azienda, fino a 5mila euro per ciascuna impresa”.
“Invitiamo le imprese colpite dal maltempo degli ultimi giorni e interessate all’intervento, a rivolgersi alle nostre sedi per ricevere informazioni e prendere visione della modulistica da compilare per la richiesta – dice Luigia Melaragni, segretaria della Cna di Viterbo e Civitavecchia -. Di questo tipo di prestazione hanno beneficiato gli artigiani romani dopo il nubifragio dello scorso anno. Abbiamo dunque una ulteriore conferma del valore della bilateralità per le imprese e i lavoratori”.
Prosegue, intanto, la raccolta delle segnalazioni dei danni subiti. “La situazione che si delinea è peggiore rispetto alle previsioni. Ci hanno contattato anche molti trasportatori che non hanno potuto viaggiare per il blocco del traffico su diverse arterie”, osserva Melaragni.
Info: Cna, a Viterbo, in via I Maggio 3. Telefono 0761.2291, numero verde 800-437744.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY