Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Sabato 24 in piazza Cavour

“Meno casta, più lavoro” raccolta firme Idv

Condividi la notizia:

Tarquinia

<p>Tarquinia</p>

–  “Meno casta più lavoro”, con questo spot l’Italia dei Valori è di nuovo in campo per la riconquista dei diritti perduti dei cittadini.

Sabato 24 novembre dalle 15,30 alle 19,00 arriva a Tarquinia la raccolta firme per i quattro quesiti referendari. Due sono sul lavoro e riguardano il ripristino integrale dell’’articolo 18 dello statuto dei lavoratori e l’abolizione dell’articolo 8 della legge 138 con il quale le aziende sono libere dal rispettare il contratto collettivo nazionale di lavoro.

Tali quesiti riguardano i diritti dei lavoratori, penalizzati dalle riforme degli ultimi due governi. Riforme che stanno demolendo e vanificando le conquiste ottenute in decenni di lotte sindacali.

L’Idv promuove anche due quesiti anti-casta con i quali si chiede l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti (già bocciato dagli italiani con il referendum del ’93 ma rientrato dalla finestra sotto il nome di ‘rimborso elettorale’) e la diaria ai parlamentari.

Occorre un taglio netto ai loro compensi, a maggior ragione in presenza delle difficoltà economiche che stanno strangolando gli italiani. Vi aspettiamo a Tarquinia sabato 24 novembre dalle ore 15,30 alle ore 19,00 in piazza Cavour per apporre sui moduli quattro firme contro la casta, e a favore del lavoro.

Coordinamento provinciale Viterbo Idv


Condividi la notizia:
23 novembre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/