![]() |
Riceviamo e pubblichiamo – Si è svolta domenica 11 novembre la quinta gara di bocce del calendario provinciale del Comitato di Viterbo organizzata dalla bocciofila di Villa San Giovanni In Tuscia, denominata secondo trofeo “Olio Ottaviani”.
La manifestazione, a carattere provinciale, specialità “Terna” ha visto la partecipazione di 108 atleti provenienti dalle Regioni Toscana, Umbria e Lazio. Gli atleti partecipanti si sono affrontati, nella fase preliminare, nei 5 gironi dislocati nei bocciodromi, affiliati al comitato viterbese e le formazioni vincenti i gironi hanno conquistato, dopo uno spareggio, il diritto di accesso alla seconda fase iniziata alle ore 15 presso il bocciodromo di Villa San Giovanni in Tuscia.
La manifestazione, diretta dall’arbitro regionale Nardo Giuseppe Carmelo, di Oriolo Romano ben coadiuvato dagli arbitri del comitato viterbese è terminata alle 18con le premiazioni dei vincitori effettuata dal presidente del Comitato di Viterbo e dai rappresentanti dell’azienda Ottaviani, sponsor della manifestazione.
Molti appassionati di “bocce” e numerosi spettatori, fin dal mattino, hanno assistito, alle varie fasi di gioco e alle buone giocate degli atleti che hanno partecipato alla kermesse.
Si è aggiudicata il primo posto e l’ambito Trofeo la Terna composta dagli atleti Carmine Stasio, Evandro Bonini e Ernesto Aloisi (categoria A), della Bocciofila Marello di Roma che ha battuto in finale, con il punteggio di 12- 7 la formazione composta dagli atleti Ottaviano Garbin, Mario Bruni e Carlo Paganelli (Categoria C) della bocciofila di Ceri ; terzi classificati gli atleti Lanfranco Gregori, Adriano Pernazza e Mauro Antonini (categoria B) della bocciofila San Gemini di Terni; quarti classificati gli atleti Carlo Ceccobelli, Luigino Liorni e Luciano De Santis (categoria C ) della bocciofila di Grotte Santo Stefano.
Buona prestazione dei bocciofili affiliati al Comitato viterbese che son stati battuti da formazioni più forti, degli altri comitati, e comunque hanno conquistato il secondo e il quarto posto sul podio di Villa San Giovanni in Tuscia. Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili i campionati provinciali, riservati agli atleti affiliati della categoria”D” e “B”, “specialità coppia” in programma per domenica 18 novembre a Fabrica di Roma e a Grotte Santo Stefano.
Un grazie sincero ai numerosi bocciofili, che hanno partecipato alla gara e un particolare ringraziamento alla società di Villa San Giovanni in Tuscia che, ogni hanno, si distingue per le numerose gare che riesce ad organizzare e un plauso speciale all’azienda “Olio Ottaviani” per l’ottima premiazione messa a disposizione degli atleti saliti sul podio.
Galliano Deangelis
Presidente del comitato Fib di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY