Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sanità - Serviranno a liquidare gli stipendi di ottobre, ma lo spettro della chiusura rimane

Villa Buon Respiro, in arrivo 430mila euro

Condividi la notizia:

Il corteo contro la chiusura di Villa Buon Respiro

Il corteo contro la chiusura di Villa Buon Respiro

Marini e Gubbiotto al sit-in a Villa Buon respiro

Marini e Gubbiotto al sit-in a Villa Buon respiro

(g.f.) – La data del 5 dicembre, giorno di chiusura per Villa Buon Respiro rimane, ma dopo il vertice in prefettura di questa mattina, qualche spiraglio per lavoratori e utenti si è aperto.

“La Asl – dice Egidio Gubbiotto, segretario generale Confael – ha dato disponibilità per 430mila euro, serviranno nell’immediato a liquidare gli stipendi arretrati per il mese di ottobre, poi ne sono previsti altri 170mila per fare fronte anche al mese di novembre”.

Una goccia, solo l’inizio, ma è già qualcosa. Per i lavoratori della struttura i costi mensili tra stipendi e contributi, si aggirano sui 380mila euro. Lo stato di agitazione rimane, ma al momento i dipendenti hanno sospeto il sit-in. In attesa di risposte (fotocronaca).

“Sono soddisfatto – continua Gubbiotto – per com’è andata la manifestazione, adesso vediamo il seguito. Oggi il commissario alla sanit della regione, Bondi, ha un incontro al ministero dell’Economia per verificare lo sblocco di qualche milione di euro, visti i problemi sul piano di rientro. Giovedì prossimo Bondi incontra l’amministratore delegato del gruppo, quindi è in programma un vertice pure con i prefetti di Viterbo, Roma e Frosinone. Tra giovedì e venerdì il prefetto ci convocherà di nuovo, perché il tavolo resta aperto e il 10 avremo un’altra assemblea con i lavoratori per fare il punto”.

Lo spettro della chiusura rimane. “La proprietà – sottolinea Gubbiotto – non intende chiudere, questa estate ha investito un milione di euro per mettere a norma Villa Buon Respiro, tuttavia, come mi hanno detto, li fanno chiudere, visto che non possono più avere a credito medicinali e cibo per i pazienti. Qualcuno mi sa che a Roma lancia il sasso e nasconde la mano contro questa struttura. Lo scorso 13 settembre è stata inviata una relazione dettagliata, molto accurata a detta dello stesso prefetto, eppure non è accaduto nulla. In regione o non leggono o non sanno leggere”.

Linea dura anche da parte del sindaco Giulio Marini. “Quando ho detto basta – dice Marini – intendevo basta. La nostra posizione è questa. Chi deve, è tempo che si svegli. Si deve andare a un chiarimento definitivo, non possiamo continuare a rinviare, le pendenze sono ormai troppo elevate, impossibili da sostenere”.


Condividi la notizia:
30 novembre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/