Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Pd - Un Giuseppe Fioroni stizzito invita a smetterla di tirare il premier da una parte e dall'altra e "chiarisce" la sua posizione su una possibile discesa in campo del premier

“Se Monti fa il papa, io che dovrei fare… il santo?”

Condividi la notizia:

Giuseppe Fioroni

– Giuseppe Fioroni fuori dal Pd? Tutte cavolate. Almeno stando a sentire il diretto interessato.

A chi lo immagina a capo di una lista pro Monti, il parlamentare viterbese Pd replica con una doppia domanda: “Monti si candida o non si candida? – si chiede Fioroni – E allora di che stiamo a parlare?”.

Senza candidatura non esiste neppure ipoteticamente una lista legata al premier. Eppure le voci circolate sembravano pure circostanziate. Con tanto di parlamentari pronti a fare il grande salto.

“Da mesi vado dicendo sempre le stesse cose – spiega Fioroni – io non ho cambiato idea, ma evidentemente, cambiano le circostanze e le mie parole ogni volta sono interpretate in modo diverso”.

Ovvero? “Da sempre sostengo che qualora Monti dovesse candidarsi, attorno a lui si dovrebbe costruire un consenso da parte di moderati e riformisti”.

Quindi pro Monti sì, ma da dentro il Pd. Siccome il premier ancora non ha preso decisioni sul suo futuro, argomento chiuso. Almeno per ora. “Il premier – dice ancora Fioroni – è persona stimata in Italia e in Europa ed è ora di smetterla di tirarlo da una parte e dall’altra”.

E se Monti dovesse scendere in campo con partito? “Che domanda è? Se Monti dovesse fare il papa, allora io che dovrei fare? Il santo?”.

Invece nel futuro di Giuseppe Fioroni c’è una deroga per potersi nuovamente candidare in parlamento?

“Non vivo con ansia questa cosa – precisa Fioroni – a decidere è il partito, io non ho chiesto nulla. Vedremo. Io ero a favore delle preferenze, ora abbiamo le primarie. Meglio di niente”.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
15 dicembre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/