![]() Francesco Bigiotti |
– Francesco Bigiotti candidato alla Camera per l’Udc.
Nei partiti si affinano le candidature per l tornata elettorale di febbraio e se per le regionali si aspetta il pronunciamento del Tar sulla composizione del consiglio, per le politiche si lavora ormai a tempo pieno. Il Pd ha già fatto, il Pdl è in subbuglio e l’Udc sta facendo la sua parte.
A quanto pare, il sindaco di Bagnoregio e consigliere provinciale avrebbe manifestato il desiderio di candidarsi alla Camera dei deputati, non si sa bene se con il favore o meno del partito (o dei partiti, vista la spaccatura interna).
Seppure ci sia tempo, pare che Rodolfo Gigli, con l’aiuto del fratello Ugo, starebbe predisponendo la lista per le regionali, d’appoggio al candidato Pd Nicola Zingaretti. Incontri non nella sede Udc. Ma è chiaro come tutti i partiti guardino al 15 gennaio con un certo interesse.
Martedì il Tar si pronuncerà sulla composizione del consiglio regionale. Lasciare a cinquanta l’assise, come stabilito dalla presidente uscente Renata Polverini o riportare il numero a settanta?
Con tutta probabilità dovrebbe avere la meglio la seconda ipotesi, magari con un correttivo a livello economico, facendo prevalere la norma governativa sulla riduzione dei compensi.
In pratica la formula potrebbe essere, settanta consiglieri regionali al prezzo di cinquanta. Sono cominciati i saldi pure in Regione.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY