Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Organizzato da Confartigianato da giovedì 7 febbraio

Corso per addetti di imprese alimentari

Condividi la notizia:

La sede della Confartigianato

La sede della Confartigianato

– Avrà inizio giovedì 7 febbraio alle 15 nella sede di Confartigianato (Via I. Grabini, 29/g) il corso obbligatorio per responsabili e addetti di imprese alimentari, adeguato alle novità introdotte dalla Regione Lazio per il conseguimento dell’attestato di formazione per il personale operante presso le imprese alimentari.

Gli addetti sono tenuti alla frequenza di corsi di formazione ed aggiornamenti periodici in materia di igiene degli alimenti e nello specifico:

– Corso di formazione obbligatorio della durata minima di sei ore, per tutti gli addetti alla manipolazione degli alimenti;
– Corso di formazione obbligatorio della durata minima di 20 ore per i responsabili della procedura Haccp degli alimenti.

I corsi saranno conformi alle nuove normative sul pacchetto igiene e sono rivolti principalmente a titolari/responsabili/addetti attuali e futuri di aziende operanti nel settore alimentare e più in generale a tutti coloro che per motivi di lavoro effettuano preparazione, trasformazione, confezionamento, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita, somministrazione e deposito di alimenti.

Pertanto, a seguito dell’introduzione , da parte della Regione Lazio, di obblighi formativi più stringenti, il datore di lavoro non può più prescindere dal nominare e formare il responsabile della filiera alimentare e tutti gli addetti, ossia coloro che trattano gli alimenti all’interno di un’attività alimentare.

Per ulteriori informazioni sui corsi attivati presso Confartigianato imprese di Viterbo e per conoscere le modalità di partecipazione si invitano gli interessati a contattare gli Uffici Ambiente & Sicurezza di Confartigianato Servizi ai nr. 0761-337912/42


Condividi la notizia:
30 gennaio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/